Yoga Tibetano

Yoga Tibetano

Yoga è chiamato “rnal – sbyor” che significa: la pratica yogica che può portare il ns corpo ordinario, mente e parola nello stato di una mente incondizionata dal pensiero e dall’azione dualistica. Così il corpo/mente recupera la sua serenità e calma naturale, ed è capace di gioire nell’armonia, della pace e della consapevolezza primordiale della natura.

Esercizi nati 8000 anni fa

Questa pratica contiene principi ed esercizi nati circa 8.000 anni fa
in Tibet quando ancora dominava la cultura Bon assieme ad altri
che derivano dall’insegnamento tantrico del buddismo di 5.000
anni dopo e si differenzia pertanto dallo Yoga di origine indiana. Non e’ come il normale yoga praticato in occidente. e’ una pratica che e’ unita all’esercizio mentale e alla visualizzazione dei canali e dei chakra e si basa sullo sviluppo spirituale e mentale. La tecnica di questo Yoga aiuta fondamentalmente a stimolare canali e chakra, doma la mente e dona esperienza spirituale.

• salute fisica e spirituale

• combatte le malattie in modo efficace

• libera da sentimenti negativi come l’odio, l’avidità
• raggiungimento dell’equilibrio emotivo
• fa fluire i ”venti”, le energie sottili, nei canali
• favorisce un ottimale funzionamento degli organi
• rallenta il processo di invecchiamento.

e inoltre, prolunga la vita, pulisce i canali e i chakra, previene disturbi fisici ed energetici, aumenta la consapevolezza, migliora la memoria. Contribuisce a purificare, riequilibrare e ricaricare i nostri 5 elementi base con gli elementi primordiali del nostro corpo-mente. Introduce il metodo per unire se’ stessi alla natura profonda dei fenomeni, ovvero cielo e terra, attraverso una profonda meditazione contemplativa.  

Lezioni di Yoga
Lo Yoga Tibetana Lo-Jong e’ lo yoga che da secoli praticano gli yogi e monaci tibetani,
e’ adatto a tutti, comprende esercizi fisici, meditazione, visualizzazioni tantriche, tecniche di respirazione. Lo Yoga Lo-Jong aiuta a riequilibrare le energie psicofisiche, a mantenere i canali energetici morbidi, puliti e tesi facilitando il fluire dell’ energia nei canali e un funzionamento armonioso degli organi rallentando l’ invecchiamento.
Giorni e ore nei quali sono programmate le lezioni di Yoga sono pubblicate nelle locandine presenti nella pagina Home e sulla pagina facebook.

Sostieni il Centro Tara Verona

Il Centro ospita Lama, Venerabili, Rinpoche, Maestri di rilievo che tengono insegnamenti, seminari, corsi, conferenze