Altre terapie complementari

Reiki Chagwang-Ngalso

La tradizione di lignaggio Tibetano dell’imposizione delle mani per la guarigione nasce 2.500 anni fa con Buddha.

Curare cause profonde ed occulte

E’ un metodo per curare le cause profonde ed occulte delle malattie che non manifestano sintomi evidenti e per purificare e pacificare le cause astrologiche e karmiche.

Chagwang in tibetano significa “iniziazione delle mani”, NgalSo è composto da Ngal, debolezza, stanchezza che ci affliggono mentalmente, So esprime la ritrovata pura energia vitale, la luce interiore, quindi il benessere. Corrado e Sonia yangchen Lhamo, Amchi cioe’ medici Tibetani hanno ricevuto il primo e secondo livello di Reiki Chagwang NgaiSo direttamente la Lama Gangchen Rinpoche.

Reiki USUI

“E’ un metodo di guarigione spirituale che va oltre la scienza e la medicina.

Oltre la scienza e la medicina

Quando la nostra mente si ritrova sul salutare sentiero dell’onestà e della serietà, il corpo guarisce completamente da solo poiché la mente e il corpo sono una cosa sola. Poichè la mente e il corpo sono una cosa sola, noi vivremo la nostra vita in pace e nella gioia”. Corrado e Sonia Deva Yangchen Lhamo, Amchi cioe’ medici Tibetani praticano il Reiki.

(Usui Reiki Ryoho)

L.I.T.E. (Love, Inspiration, Therapy, Energy)

Indirizzato alle donne in gravidanza aiuta a stabilire il contatto e il rapporto d’amore con il loro bambino, e’ inoltre adatto per ricollegarci con il nostro bambino interiore.

Aiuta a stabilire il contatto con il bambino in grembo e anche con il nostro bambino interiore

La terapia L.I.T.E. e’ di supporto per le donne in gravidanza per  aiutarle ad accogliere con amore l’essenza del proprio bambino. Creare la connessione tra mamma e bambino, prima ancora della sua venuta alla luce, è fondamentale per far fluire energia, amore, fiducia, forza e accettazione.

Questa terapia è adatta anche per ricollegarci con il nostro bambino interiore che è con noi e dentro di noi e che ci ricorda di amarlo, perché amare noi stessi è il primo indispensabile passo per amare gli altri e per recuperare e risvegliare la nostra vera essenza. 

Con questa terapia  viene stimolato il sistema nervoso del feto, favorendo la comunicazione tra mamma e bambino instaurando una relazione affettiva equilibrata e serena. Infatti, tutti gli stimoli presenti nell’ambiente contribuiscono allo sviluppo sensoriale del nascituro.

Da questa terapia nasce il  CD con le musiche benefiche del maestro Capitanata accordate a 432 Hz che si uniscono alla meditazione di Sonia Deva So Ham (Yangchen Lhamo) . “Love Inspiration Therapy Energy”, LITE,  il metodo da lei ideato e utilizzato per favorire fin dal primo momento un positivo potente legame tra la futura mamma e l’essenza del bambino. Nel corso dei nove mesi la neo mamma è aiutata ad attenuare le preoccupazioni esterne indirizzando attenzioni d’amore e connessioni intime con il bambino che cresce in grembo creando uno stato di calma, serenità ed armonioso rapporto fino alla venuta alla luce.

Già dal quinto mese di gravidanza, il bambino riesce a riconoscere e memorizzare i suoni. Il suo apparato uditivo è già completamente strutturato e ciò gli permette di sentire i battiti cardiaci, la voce della mamma e tutte le melodie che saranno poi ricordate, alla nascita, come momenti di piacere vissuti nel grembo della madre.

La musica in gravidanza ha un grande potere calmante. Questo CD attraverso la meditazione, le sue vibrazioni e le sue melodie, è in grado di rilassare e rallentare i battiti cardiaci, dando una sensazione di benessere a tutto il corpo, un tonico per combattere lo stress della vita quotidiana, aiuta a stimolare la produzione di serotonina ed endorfine, ormoni che influenzano l’umore e il comportamento riducendo la tensione muscolare e gli sbalzi d’umore.

Il CD di Sonia si puo’ acquistare nel sito Capitanata Shop on line, Macrolibrarsi, Il Giardino dei LIbri o direttamente nella sede del Centrotaraverona. 

 

Diapason Sound Healing

Con l’utilizzo di un intero sistema di diapason di differenti frequenze si può intervenire su precisi punti del corpo per ricreare armonie energetiche e benessere nel sistema corpo mente.

Suoni e vibrazioni

Il sistema di guarigione con le vibrazioni del diapason è molto
efficace perché suono e vibrazioni viaggiano molto bene nell’acqua e il corpo umano è per tre quarti acqua quindi un ottimo conduttore.
Con l’utilizzo di un intero sistema di diapason di differenti frequenze si può intervenire su precisi punti del corpo per ricreare armonie energetiche e benesser.e.

• rimuovere blocchi di energia
• ristabilire un senso di benessere
• migliorare la respirazione
• riordinare il ritmo biologico
• ristabilire il ritmo circadiano
• rilasciare le tensioni
• alleviare dolori nei muscoli
• alleviare dolori nelle giunture
• riequilibrio dei chakra

Aromatherapy - Incensotherapy

Aromatherapy e Incensotherapy. sono tecniche che lavorano sul sistema nervoso, sistema respiratorio e sistema circolatorio per incidere positivamente su stati d’ansia, preoccupazioni e ricreare uno stato di armonia.

Nell’Aromaterapia, quando l’essenza degli olii viene percepita si ottiene un coinvolgimento che arriva fino a livello della psiche. Sono coinvolti il sistema endocrino e immunitario, l’ipotalamo che controlla emozioni e sensibilità. Gli oli essenziali agiscono attraverso l’inalazione o attraverso la pelle.

L’incensoterapia avviene attraverso la fumigazione di bastoncini di erbe tibetane,di vari tipi di incensi. Attraverso l’olfatto gli effluvi  intervengono su differenti stati dell’umore e agiscono positivamente su preoccupazioni e stati ansiosi responsabili dello squilibrio dei tre Umori ritrovando uno stato di armonia.

• calmante del sistema nervoso
• beneficio sul sistema respiratorio
• beneficio sul sistema circolatorio
• aiuto nei momenti di agitazione
• aiuto nei momenti di tristezza

Sostieni il Centro Tara Verona

Il Centro ospita Lama, Venerabili, Rinpoche, Maestri di rilievo che tengono insegnamenti, seminari, corsi, conferenze