SEMINARI 2019

20 gennaio 2019 ore 10.00 – 17.00
Seminario con Lucia Musto
“Metagenealogia e come sciogliere i nodi generazionali”
Siamo al primo seminario dell’anno e sarà con noi Lucia Musto che approfondirà  l’aspetto che  riguarda i nodi karmici dei genitori attraverso l’astrologia karmica, l’astrologia tibetana e la metagenealogia. L’energia maschile e l’energia femminile  dei genitori si proiettano ancora su di noi  provocando il ripetersi di situazioni del passato che debbono pertanto essere tolte, tagliate per evitare che si ripropongano alle attuali generazioni.
Potremo prendere consapevolezza di ciò e così lavorare nella giusta direzione per essere liberi nel futuro nostro e dei nostri figli.
Programmeremo  altri incontri su queste tematiche per andare in profondità sulle influenze dei nodi karmici su di noi e i figli, percorso necessario per conoscere meglio noi stessi ed essere in grado di affrontare e risolvere con chiarezza le situazioni relazionali che si presentano quotidianamente.
Per info ed iscrizioni: centrotaraverona@gmail.com
3357186538 – 3495148604


COSTELLAZIONI FAMILIARI

DOMENICA 24 FEBBRAIO ORE 9.00-ORE 18.00    

La famiglia è il primo Sistema che si incontra nella propria incarnazione terrena. Qui si entra in contatto con le energie dei bisogni primordiali: 

Appartenenza-Sopravvivenza-Protezione

Il sistema familiare ha un ordine e un insieme di regole ben precise che influenzano la vita dell’individuo. Sono il metro con il quale l’individuo misura la propria vita, le persone che incontra durante il suo cammino e le esperienze che fa. Conoscere a fondo il proprio Sistema Familiare e le sue regole e onorare le proprie radici con gratitudine, portano alla libertà di esprimersi nel mondo e di amare con coraggio. Riconoscendo ed onorando coloro che ci hanno preceduto possiamo attingere alla grande forza che proviene dagli antenati. Dimenticare i propri antenati significa essere un ruscello senza sorgente, un albero senza radici. 
Conduce: Elisha Ann McCullar 

Info: centrotaraverona.org centrotaraverona@gmail.com
 3357186538 – 3495148604

 DOMENICA 24 MARZO ORE 10.00 – ORE 17.00
INSEGNAMENTI E PRATICA DI MEDITAZIONE
                      INTERPER
SONALE “INSIGHT DIALOGUE TRAINING“                                      

TEACHER: VENERABILE ANURUDDHA THERO KARUWELAGASWEWA

L’Insight Dialogue (I.D.) è una pratica di meditazione interpersonale che è basata sulla meditazione Vipassana. La consapevolezza e tranquillità della meditazione silenziosa tradizionale è portata attraverso il dialogo ad un processo di interazione con gli altri, permette di accettare maggiormente noi stessi e gli altri senza preconcetti.
E’ indirizzata a chi desidera sviluppare:

  • intuizione, chiarezza
  • indagine interiore, consapevolezza, calma concentrazione,
  • elasticità e gioia nelle nostre relazioni con gli altri,
  • mantenere la presenza con gli altri anche nei momenti di difficoltà e affrontare le prove sociali con meno stress

Venerabile Anuruddha Thero Karuwelagaswewa è insegnante di ‘Insight Dialogue Training’. E’ nato nello Sri Lanka nel 1971. A 8 anni è entrato in monastero e a 12 ha ricevuto l’ordinazione monastica. In seguito ha studiato filosofia buddista all’Università di Jayawardhanapura e ha inoltre studiato un approccio buddista al Counseling all’Università di Kelaniya ( Institute of Pali Buddhist Studies). Bhante Anuruddha ha ricevuto un diploma post laurea in Counseling a Vellour in India.Dal 2003 è stato Abate del Vihara Buddhista di Zurigo dove insegna Buddhismo Theravada e meditazione. Bhante Anuruddha e’ stato dapprima introdotto all’Insight Dialogue nel 2005 e questo gli ha permesso di insegnare a praticare il Dhamma in un modo pratico.

Info: centrotaraverona.org centrotaraverona@gmail.com
 3357186538 – 3495148604

28 APRILE 2019
IL BARDO TIBETANO, MORTE E RINASCITA. IL KARMA E IL PERCORSO VERSO LA RINASCITA

                                      RELATORE: FRANCESCO PREVOSTI

19 MAGGIO 2019
CRISTALLOTERAPIA 1° LIVELLO

                                      RELATORE: IDA MORELATO

9 GIUGNO 2019
SEMINARIO E FESTA DI CHIUSURA ESTIVA DEL CENTROTARAVERONA
“REALIZZARE LA PACE CON L’AMBIENTE: L’ENERGIA FEMMINILE E LA RIGENERAZIONE AMBIENTALE”

                                      RELATORE: GABRIELLA LO RE