HOR-ME TERAPIA

HOR-ME TERAPIA
Hor-me
è una terapia riscaldante che utilizza il caldo assieme ad altri ingredienti sui punti moxa e sui suoi punti tradizionali per curare dolori e disordini.
Hor si riferisce alla parte settentrionale del Tibet, me significa fuoco  o calore prodotto dal fuoco, utilizzato secondo un certo procedimento.
Hor-me è una tecnica con la quale si riscaldano dei punti specifici del corpo tramandati dai maestri con dei pacchetti di cotone imbevuti di sostanze oleose medicate e mix particolari di erbe.
Hor-me terapia chiude i canali attraverso i quali perdiamo energia, oppure viene rilasciata senza controllo, e allo stesso tempo ristruttura l’energia vitale del corpo.
E’ indicata per attacchi di panico, depressione, vertigini, svenimenti, shock, perdita di sangue, disordini digestivi cronici, disordini post parto, disturbi da premenopausa, donne in stato di gravidanza, casi post operatori,  poca energia fisica, paure, preoccupazioni, stress, tensione, esaurimento nervoso, dolori alla schiena, pelle secca e ruvida, dolori alle spalle. Può essere consigliato anche a chi non riesce a rilassarsi profondamente, a coloro che soffrono di insonnia, o a quelli che cercano un po’ di tranquillità, bambini, anziani e persone fisicamente deboli.
Ogni sessione necessita di almeno 40 minuti di terapia e rilassamento.
Dopo la terapia il paziente inizierà a sentirsi molto rilassato e potrebbe addormentarsi.
Il trattamento va ripetuto alla distanza di 2-3 giorni l’uno dall’altro per un numero di volte che dipende dallo stato del paziente.