CD

Love Inspiration Therapy Energy

Musiche e Meditazione per le Donne in Gravidanza

Sonia Deva So Ham , Capitanata

L’ ascolto di questo CD rappresenta per le donne in gravidanza una guida indispensabile per accogliere con amore l’essenza del proprio bambino. Creare la connessione tra mamma e bambino, prima ancora della sua venuta alla luce, è fondamentale per far fluire energia, amore, fiducia, forza e accettazione.

In questo CD le musiche benefiche del maestro Capitanata  accordate a 432 Hz si uniscono alla meditazione di Sonia Deva So Ham. “Love Inspiration Therapy Energy”, LITE, è il metodo da lei  ideato e  utilizzato per favorire fin dal primo momento un positivo potente legame tra la futura mamma e l’essenza del bambino.

Già dal quinto mese di gravidanza, il bambino riesce a riconoscere e memorizzare i suoni. Il suo apparato uditivo è già completamente strutturato e ciò gli permette di sentire i battiti cardiaci, la voce della mamma e tutte le melodie che saranno poi ricordate, alla nascita, come momenti di piacere vissuti nel grembo della madre.

La musica in gravidanza ha un grande potere calmante. Questo CD attraverso la meditazione,  le sue vibrazioni e le sue melodie, è in grado di rilassare e rallentare i battiti cardiaci, dando una sensazione di benessere a tutto il corpo, un tonico  per combattere lo stress della vita quotidiana, aiuta a stimolare la produzione di serotonina ed endorfine, ormoni che influenzano l’umore ed il comportamento riducendo la tensione muscolare e gli sbalzi d’ umore.

Un buon modo per scacciare le sensazioni negative è quello di praticare, una seduta di rilassamento, mettendosi in posizione comoda, ad occhi socchiusi e luce bassa. Ascoltando la meditazione e i brani del CD,  la sensazione di benessere interiore per sé e per il nascituro è paragonabile al rilassamento di una seduta yoga.

Attraverso queste musiche e la meditazione viene stimolato il sistema nervoso del feto,favorendo la comunicazione tra mamma e bambino instaurando una relazione affettiva equilibrata e serena. Infatti, tutti gli stimoli presenti nell’ambiente contribuiscono allo sviluppo acustico e sensoriale del nascituro.

Questa meditazione è adatta anche per ricollegarci con il nostro bambino interiore che è con noi e dentro di noi e che ci ricorda di amarlo, perché amare noi stessi è il primo indispensabile passo per amare gli altri e per recuperare e risvegliare la nostra vera essenza.

AUTORI

Sonia Deva So Ham, 

CURRICULUM VITAE SONIA DEVA SO HAM

Sonia Deva So Ham ha iniziato il suo percorso di formazione e ricerca interiore da oltre 25 anni frequentando numerosi corsi e seminari e viaggiando  in numerosi paesi del mondo.
Per lunghi anni imprenditore ha unito esperienze manageriali  all’approfondimento delle relazioni umane e a percorsi interiori.
Ha incontrato grandi maestri di antiche culture  approfondendo tematiche della coscienza, dello spirito, delle relazioni interpersonali, della medicina e antiche terapie e ha ricevuto iniziazioni da Guru radice e Rinpoche, maestri elevati, tra cui i livelli del millenario Reiki Tibetano Chagwang  nGalso.
Ha visitato molti paesi, da quelli sudamericani di tradizione Maya  con sacerdoti e sciamani, a quelli orientali ai quali ha deciso di legare il suo cuore.
Nei suoi viaggi in India, Myanmar, Nepal, Cina, Tibet, Sri Lanka, Piccolo Tibet, ha incontrato monaci e Lama delle diverse scuole buddiste, Geshe e Tulku Rinpoche, sviluppando le tecniche della meditazione e la filosofia buddista. Con loro ha imparato la conoscenza e la pratica delle Campane Tibetane, Gong, Sandung, Dung gyas-khyl, Tamburo Sciamanico utilizzando strumenti che provengono da antichi monasteri.
Presso il “Newyuthok Institute of Tibetan Medicine”, con il Professor Pasang Yonten Arya T. Sherpa, professore di Medicina Tibetana  e direttore per lunghi anni all’Ospedale del Dalai Lama a Dharamsala,  ha ottenenuto il titolo di “Amchi”, Medico Tibetano, dopo un percorso di studi quadriennale,” The Essential of Gyud-shi”, sui fondamenti di teoria, eziologia, patologia, diagnosi, cure e pratiche terapeutiche in medicina tibetana, teoria della materia medica, fitoterapia tibetana, meditazione buddista, psicologia medica ed etica medica.  
Si è specializzata in Sound Healing Therapy with Singing Bowls conseguendo la certificazione presso il Tibetan Nyanang Phelgyeling Monastery.
Presso lo stesso monastero ha conseguito la certificazione in Meditation, Mudra, Pranayama, Philosophy e Yoga.
Attualmente frequenta cicli biennali di specializzazione e ritiri in Italia e all’estero.

E’  fondatore del CENTROTARAVERONA, emanazione del Dharmakaya Buddhist Center  creato da tre Lama Tibetani, Centro presso il quale pratica le terapie della Medicina Tibetana, Sowa-Rigpa, come la moxibustione, di recente nominata dall’UNESCO patrimoni mondiale dell’Umanità, Hor-me Therapy, Snying-rLung, Diapason Sound Healing e molte altre.uiQQQqqqui di  
Con le Campane Tibetane di Guarigione pratica massaggi sonori individuali e di gruppo. La profonda conoscenza dei canali energetici, dei flussi del Vento Sottile, degli equilibri dei cinque elementi, del corpo fisico stesso e del funzionamento degli organi, le consentono di trasformare le Campane in strumenti di Guarigione che stimolano i punti direttamente collegati agli organi.
Pratica  il Reiki classico e  quello originale più antico, il millenario Tibetano “Reiki Chagwang-nGalso”,  redige le mappe individuali della costituzione, la terapia Me-Bum, il vaso del nettare di Buddha e altre.
Nel corso dell’anno vengono tenuti corsi e seminari mensili con la partecipazione  di relatori di assoluto rilievo e di Geshe Rinpoche Tibetani, sessioni di meditazione di gruppo e condivisione.
Organizza Concerti di Beneficenza nei quali le vibrazioni degli strumenti Tibetani si fondono con le musiche a 432 hz del maestro Capitanata con il quale ha inciso e pubblicato CD con meditazioni e mantra spesso insieme alla voce del Lama Thupten Chhiring Sherpa.

Ha sviluppato un metodo personale denominato L.I.T.E. , “Love Inspiration Therapy Energy”, indirizzato alle donne in gravidanza per favorire la connessione intima con il bambino che cresce in grembo e utile anche per riconnettersi con il proprio bambino interiore per guarire le ferite del passato.

Supporta la raccolta fondi per i bambini monaci di un Monastero Tibetano a Katmandu’, Nepal.

Capitanata – Musicoterapeuta e produttore, da anni, approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo cd e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità. Ha composto musica per: Brian Weiss, Doreen Virtue, John Gray, Master Choa Kok Sui, Louise Hay, Deepak Chopra, Dr. W. Dyer, e tanti altri… Le sue musiche curative accordate a 432 Hz inducono al benessere psicofisico, al rilassamento riducendo notevolmente i livelli di stress, vengono utilizzate da terapisti in molti centri wellness in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli a lungo raggio. Sul fronte della musicoterapia, sperimenta in vari ospedali italiani l’utilizzo di musiche per risvegliare il processo di autoguarigione e migliorare la sintomatologia. È stato più volte invitato in vari paesi Europei e negli Stati Uniti per concerti e tour insieme a illustri nomi della spiritualità internazionale. La CapitanArt Records da lui fondata collabora con musicisti internazionali, psicologi, medici, terapisti e spa manager e crea per mezzo delle sue produzioni, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

Il CD può essere acquistato:

www.ilgiardinodeilibri.it

www.macrolibrarsi.it

presso il Centrotaraverona