IL PROF. PASANG YONTEN ARYA IN VISITA AL CENTROTARAVERONA

IL 2 E 3 OTTOBRE ABBIAMO AVUTO L’IMMENSO PIACERE DI OSPITARE QUI AL CENTROTARAVERONA IL PROF PASANG FONDATORE DEL “NEW YUTHOK INSTITUTE FOR TIBETAN MEDICINE“.
Il prof. Pasang Y. Arya è una figura di spicco nel settore ed un esperto medico Tibetano, nonché un noto insegnante della disciplina. Nato in Tibet, si è laureato in Medicina Tibetana, Farmacologia e Astrologia Tibetana al Tibetan Astro-medical Institute (Men-tsee-khang) di Dharamsala, India. Ha lavorato come direttore e professore di Medicina Tibetana al collegio medico Tibetano Men-tsee-khang ed ha insegnato Medicina Tibetana per molti anni.
Partecipa regolarmente alle principali conferenze nazionali e internazionali sulla Medicina Tibetana in Europa, U.S.A. e Asia. Risiede in Occidente dal 1992, ed insegna Medicina Tibetana in Italia, Germania e Svizzera. In questi anni ha acquisito una notevole esperienza nell’esporre i concetti tradizionali Tibetani a studenti di cultura occidentale.

Nel 1999, ha fondato a Milano il “New Yuthok Institute for Tibetan Medicine” dove gli occidentali possono studiare nella propria lingua, l’arte tibetana della guarigione “gSowa Rigpa”, la Psicologia Buddista e altre scienze tibetane. Tra l’altro, l’Istituto organizza corsi di Medicina, di Psicologia Buddista, di Astrologia Tibetana, seminari culturali, ritiri spirituali e corsi di lingua tibetana.
In questi anni abbiamo avuto l’onore e la possibilità di ricevere direttamente da lui i suoi preziosissimi insegnamenti e la trasmissione orale dei Tantra Medici del Gyud-Si.

Nella foto il Prof. Pasang con la sua signora Dott.ssa Chungla Yonten Arya.

 https://www.tibetanmedicine-edu.org